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Come portare clienti nel tuo sito web: 10 consigli utili

Se stai leggendo questo articolo, molto probabilmente hai un’attività e vuoi incrementare il flusso dei clienti sul tuo sito web.

Avere un sito internet è diventato un “must have” per essere presenti nel mondo digitale e per raggiungere il maggior numero di utenti possibile.

Ottimizzare il sito web è fondamentale per portare traffico e generare business.

Qualunque sia l’argomento del tuo sito web, anche il più interessante, ha bisogno di una spintina per essere notato e per crescere. Per questo motivo ci sono diverse figure professionali di cui potresti avere bisogno per rendere il tuo sito web realmente funzionale al tuo scopo.

Ma perché il sito generi reale profitto bisogna portare gli utenti all’interno di esso.

Per farlo è necessario ottimizzarlo e qui di seguito ti daremo 10 consigli utili per l’ottimizzazione dei siti internet.

10 consigli utili per portare clienti nel tuo sito web

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1) Affidati a professionisti

Sembra una banalità, ma oggi troviamo in rete tutorial e app che ci permettono di costruire i nostri siti web e relativi contenuti in maniera “fai da te” più o meno facilmente, ma la differenza si nota. Un sito web commissionato ad un web master professionista genera mediamente l’80 % in più di traffico rispetto ad un sito fa da te.

2) Individua il tuo target

Non tutti gli utenti sono interessati ai tuoi prodotti e contenuti, come tu stesso non sei interessato a tutti i prodotti e contenuti esistenti sul web. è necessario individuare il tuo target di clienti/visitatori in maniera più dettagliata possibile, in modo da non perdere tempo e risorse in pubblicità rivolte ad un pubblico non interessato.

3) Crea sempre nuovi contenuti

Un sito web aggiornato aiuta l’algoritmo a “rimanere in auge” e ti permette di non spronfondare negli abissi dei motori di ricerca.

4) Crea un blog

Inseriscilo all’interno del tuo sito web e affidati ad un Copywriter professionista per creare nuovi articoli, nuovi post per il tuo blog, nuove immagini, video in grado di aiutare il tuo sito a mantenere il proprio posizionamento SEO e a continuare ad attrarre nuovi visitatori.

5) Crea delle pagine social della tua attività

In questo modo potrai attirare nuovi visitatori. I social networks sono una fonte di guadagno per la tua azienda che è necessario non sottovalutare. La maggior parte delle persone non sa sfruttare le potenzialità dei social, puoi usare questo aspetto a tuo vantaggio. Affida le tue pagine social ad un Social Media Manager professionista per non perdere tempo e guadagni.

6) Fai pubblicità sui social

Possono piacerti o non piacerti, ma i social oggi sono la tua arma migliore per far arrivare il pubblico nel tuo sito web. Attraverso le Sponsorizzate è possibile arrivare direttamente al target di pubblico che ti interessa raggiungere e puoi monitorare in tempo reale la cosiddetta “conversione”, cioè gli utenti che grazie alla tua sponsorizzata, entrano nel tuo sito web, interagiscono con esso o fanno un acquisto (nel caso degli e-commerce).

7) Usa le parole chiave giuste

Oggi ci sono tanti Tool gratuiti o a pagamento che ci permettono di individuare le parole chiave in grado di generare traffico nel nostro sito web. Un SEO Specialist è la figura che si occupa di questi aspetti per le aziende, ti suggerisco di affidarti ad un professionista in questo caso più che mai.

8) Utilizza immagini, video e grafiche di qualità

Non significa utilizzare contenuti troppo pesanti, che rallenterebbero eccessivamente il tuo sito web, rendendolo poco funzionale e quindi poco appetibile.
Lo sappiamo tutti che le immagini sono la prima cosa che attira la nostra attenzione e quindi il primo input che riceve il visitatore nel nostro sito web o nella nostra pagina, per cui non sottovalutare l’importanza delle immagini, sceglile con cura.
Anche in questo caso sarebbe meglio affidarsi ad un fotografo professionista.

9) Rendi il tuo sito web più veloce

Un solo secondo di ritardo nel caricamento di una pagina web può portare fino all’11% in meno di visualizzazioni e fino al 7% in meno di conversioni e quindi di acquisti nel tuo e-commerce. Il 47% degli utenti abbandona la pagina se ci impiega più di 2 secondi per caricarsi.

10)Ottimizza il tuo sito web anche in versione Mobile
La maggior parte delle persone oggi utilizza in prevalenza il cellulare per cercare le informazioni sul web. I social vengono utilizzati prevalentemente tramite app, pertanto è importante che tu abbia una versione Mobile veloce e affidabile nel momento in cui i tuoi follower entreranno nel tuo sito web.

Se stai pensando di creare il tuo primo sito web o ne vuoi migliorare o ottimizzare uno, sei nel posto giusto. Contattami per sapere come posso aiutarti ad aumentare l’audience nel tuo sito web e a risparmiare tempo nella crescita del tuo business.

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